Abbiamo articolato il Piano triennale formativo 2022-2024 per la partecipazione (L.R.15/2018) in 7 macroaree, in cui abbiamo inserito i testi derivati dalle proposte emerse fino a qui, lasciando anche spazio per aggiungere argomenti o percorsi formativi ancora da considerare.

Il piano verrà introdotto dalla premessa espressa dalla Responsabile dello Staff Partecipazione della Regione Emilia-Romagna, Sabrina Franceschini.

Per orientarvi nella consultazione e collaborazione, ecco un indice delle aree che abbiamo individuato:

  1. SCUOLA E PARTECIPAZIONE
  2. FIGURA DEL FACILITATORE/TRICE
  3. CULTURA DELLA PARTECIPAZIONE
  4. COMUNICARE PER PARTECIPARE 
  5. PARTECIPAZIONE IN PRATICA
  6. GOVERNO DEL TERRITORIO
  7. PARI OPPORTUNITA'
  8. TEMA AGGIUNTIVO 1


Per ogni elemento ci interessa anche stabilire il tipo di percorso (in presenza, on line, ibrido, asincrono, webinar, focus...), la durata nel tempo (non dimentichiamo che abbiamo 3 anni di progettazione, la singola proposta formativa può anche articolarsi nell'arco di diversi mesi o anni), gli eventuali strumenti informatici a supporto del percorso (piattaforma di e-learning Self, PartecipAzioni ...).

La consultazione resterà attiva fino al 15 giugno 2022.

Ogni parte del testo può essere commentata, sostenuta o si possono proporre modifiche utilizzando il tasto MODIFICARE PROPOSTA. Abbiamo preparato per voi un tutorial sui testi partecipati nella sezione di Aiuto, dove trovate anche spiegazioni a video su tutti gli strumenti che avrete a disposizione su PartecipAzioni.

Per cortesia, effettua l'accesso

Hai dimenticato la password?

O