Proposta del gruppo 1
1. L'obiettivo della proposta formativa - quali fabbisogni o competenze soddisfa? Nell'attuale panorama l'uso di video brevi è sempre più diffuso come modalità principe di comunicazione. I video devono mantenere viva l'attenzione, comunicare i concetti più importanti e far venire voglia di vedere i successivi. Servono conoscenze aggiornate su cosa e come cercare risorse open source e quali sono le comunità a cui fare riferimento. C'è l'esigenza di utilizzare il linguaggio video per raccontare il processo.
2. Le modalità di attuazione - il corso dovrebbe avere laboratori pratici da farsi su strumenti adeguati e un luogo di condivisione di conoscenze ed esperienze. I laboratori possono essere anche da remoto, purché con strumenti adeguati disponibili per tutti. Meglio lavorare in piccoli gruppi.
3. I destinatari di questa proposta formativa - da stabilire
4. I tempi di svolgimento del percorso formativo - 6 incontri a cadenza quindicinale. Foto di Markus Winkler da Pixabay
Questo contenuto è inappropriato?
Dettagli commento
Stai vedendo un singolo commento
Puoi controllare il resto dei commenti qui.
Proposta interessante! Avendo un minimo di esperienza suggerisco che gli incontri siano a cadenza settimanale e coinvolgano dei gruppi che lavorano fianco a fianco anche nel lavoro quotidiano. In questo modo si potrebbe facilitare l'acquisizione di competenze videografiche, anche di gruppo, focalizzate sulle necessità di comunicazione specifiche del proprio settore di lavoro.
Sto caricando i commenti ...