Oltre ai rilievi periodici topo-batimetrici dei litorali da programmare con una cadenza circa ogni 5-6 anni, è necessario poter acquisire con regolarità altre tipologie di informazioni morfologiche, geologiche e in particolare i dati Lidar che permettono di monitorare l’evoluzione delle morfologie costiere, i relativi indicatori, nonché l’aggiornamento della banca dati sulle opere di protezione e quella sui punti critici. L’evoluzione tecnologica dei sistemi Lidar negli ultimi anni ha portato ad un notevole abbattimento dei costi e quindi è possibile programmare rilievi Lidar su tutta la fascia costiera regionale a costi contenuti.
Webinar riservato ai Settori Regionali, finalizzato alla presentazione di apertura della consultazione pubblica e dell'utilizzo della piattaforma PartecipAzioni che ospita il processo.
Evento di presentazione del percorso, aperto a tutti.
L’Innovation Camp è uno metodo promosso dalla Commissione Europea per affrontare le sfide sociali attraverso lo sviluppo e il collaudo di prototipi di soluzioni per il futuro.
Il metodo permette ai decisori e agli attori sociali di lavorare insieme per sviluppare e sperimentare idee innovative.
L'Innovation Camp genera prototipi di soluzioni e azioni con un gruppo ristretto di portatori di interesse delle diverse generazioni che lavoreranno su tre sfide concrete. Le soluzioni emerse nell'Innovation Camp saranno condivise e messe in pratica con un pubblico intergenerazionale più ampio attraverso la piattaforma PartecipAzioni della Regione Emilia-Romagna.
Iscriviti in anticipo a questo incontro:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZYkdOyvrDsiGNzM-EMxangJDohjTD4d0xzm
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.
Questo contenuto è inappropriato?
0 commenti
Sto caricando i commenti ...