Percorsi partecipati ibridi

19/04/2022 18:56  

La proposta è emersa dai gruppi: 3,5.

1. L'obiettivo della proposta formativa - quali fabbisogni o competenza soddisfa?
Progettazione e gestione di percorsi partecipati ibridi: sia in presenza che online. Sviluppare competenze digitali a supporto dei percorsi di progettazione partecipata, Acquisire competenze di facilitazione dei processi partecipativi e gestione dei gruppi in presenza. Sviluppare competenze interne agli Enti pubblici.
2. Le modalità di attuazione: workshop online e in presenza, webinar, tutoring , workshop pratici in presenza (la presenza dà una formazione piu completa).

3. I destinatari di questa proposta formativa: tecnici, facilitatori e operatori di processi partecipativi, sia pubblici che privati.


4. I tempi di svolgimento del percorso formativo : sei mesi.

5. Link utili:

6. Che priorità dare all'oggetto della proposta?

Elenco dei sostenitori

Riferimento: par-PROP-2022-04-3228
Versione 2 (di 2) vedi altre versioni

Condividi link:

Se vuoi condividere un'anteprima di questa consultazione nella tua pagina puoi incollare questo codice:

<script src="https://testpartecipazioni.regione.emilia-romagna.it/processes/trasformazioni/f/287/proposals/3228/embed.js"></script>
<noscript><iframe src="https://testpartecipazioni.regione.emilia-romagna.it/processes/trasformazioni/f/287/proposals/3228/embed.html" frameborder="0" scrolling="vertical"></iframe></noscript>

Segnala un problema

Questo contenuto è inappropriato?

Motivazione
Stai vedendo un singolo commento

Puoi controllare il resto dei commenti qui.

Conversazioni con Graziano Maino

Certo intrecciare momenti in presenza e online rende l'esperienza di apprendimento collettivo ancora più prossima alla realtà.
Sono utili anche momenti di tutoraggio a disposizione delle persone che partecipano per ragionare su situazioni specifiche e/o per riagganciare il percorso.

La formula laboratoriale su casi concreti funziona.

:-)

Condivido l'importanza del tutoraggio all'interno di ogni progetto

Sto caricando i commenti ...

Per cortesia, effettua l'accesso

Hai dimenticato la password?

O