Proposta Gruppo 2
Obiettivi - Come muoversi nell’ambito dell’intelligenza emotiva. Leadership emotiva. Lavorare sull’aspetto culturale. Negoziazione dei conflitti. Saper prendere decisioni win-win. Come motivare i collaboratori e lavorare sulle soft skills e self empowerment.
Modalità - webinar, workshop, laboratori,, la comunità delle pratiche
Destinatari - Tutti gli attori coinvolti: pubblici e privati (P.A: terzo settore, associazionismo, cittadini ...)
I tempi di svolgimento del percorso formativo: almeno 6 incontri a cadenza settimanale
Follow up - community, forum, spazio di condivisione continua
Bibliografia a tema:D. Goleman, T.Gordon , P.Senge
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4 commenti
Conversazioni con Dora Sprovieri
Integrerei con incontri di mindfulness..
Molto interessante, Dora!
Per chi lavora nelle pubbliche amministrazioni credo che sia importante essere consapevoli di come funzionano le burocrazie, quali siano i valori culturali alla loro base e come si differenziano da quelli che sottendono alla partecipazione. L'eventuale consapevolezza di queste differenze possono contribuire a come gestire progetti di partecipazione
A mio avviso è importante imparare ad acquisire competenze pedagogiche come l'ascolto attivo e la capacità di sostenere le diverse istanze evitando giudizi stereotipati.
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